Nell’articolo precedente abbiamo parlato di come aprire un conto Paypal e gestire il tuo conto virtuale.
Ora invece vogliamo mostrarti come richiedere il pagamento di un prodotto che vuoi vendere.

Paypal è lo strumento giusto anche in questo caso in quanto consente di effettuare la transazione in maniera semplice veloce e sopratutto di proteggerti da eventuali truffe e frodi.

Dopo aver eseguito l’accesso al tuo conto Paypal,fai clic sulla voce Invia e richiedi che risulta collocata in alto in modo tale da poter accedere alla sezione di PayPal mediante cui inviare e richiedere denaro. In seguito, seleziona la voce Richiedi agli amici o ai clienti.

Compila poi il modulo visualizzato a schermo digitando nel campo Indirizzo email o nome l’indirizzo di posta elettronica relativo alla persona dalla quale desideri ricevere soldi su PayPal dopodiché fai clic sul bottone Avanti e digita la cifra in denaro che desideri ottenere.
Eventualmente, puoi modificare la valuta corrente facendo clic sull’apposito menu a tendina.

Se lo ritieni opportuno, puoi anche digitare un messaggio da associare alla tua richiesta di pagamento facendo clic sulla voce Aggiungi un messaggio che trovi in basso e compilando il campo visualizzato a schermo. Per concludere, fai clic sul bottone Richiedi denaro.

Una volta fatto ciò, il destinatario della richiesta riceverà un messaggio di posta elettronica di notifica all’indirizzo email precedentemente indicato che lo avvertirà della tua necessità di ricevere soldi su PayPal. Se l’utente non è ancora iscritto a PayPal, verrà inoltre invitato a creare un account sul sito ed a saldare quanto ti è dovuto.

Oltre che così come ti ho appena indicato, se hai già inoltrato la tua richiesta per ricevere denaro puoi sollecitare l’esecuzione del pagamento recandoti nella sezione Cronologia del tuo conto, cliccando sulla relativa voce presente in elenco e selezionando poi Invia un promemoria.

Tieni inoltre presente che, nel caso in cui risultasse necessario, potrai sempre e comunque annullare una richiesta di pagamento effettuata su PayPal. Come si fa? Semplicissimo: recati nella scheda Cronologia del tuo conto, fai clic sulla voce relativa alla richiesta di pagamento e poi clicca sulla voce Annulla.

Scritto da karmatech