I punti deboli di un Mac

Cosa si guasta più frequentemente in un Mac?

1  2

Figura A

Il primo punto di rottura, uno dei più frequenti, si trova all’interno della scheda madre, precisamente nei pin dove si collega l’alimentazione, il che porta alla non accensione del pc nonostante l’alimentatore funzioni al meglio.

3

Figura B

Altre volte però capita che il computer non abbia problemi e ci si è semplicemente dimenticati la password. Questa è memorizzata dentro il Bios, un sistema di controllo ingressi e uscite che si trova in un chip inserito nella scheda madre.

4

Figura C

Un difetto molto comune, soprattutto nella serie di Mac del 2011, è il danno sullo screen il quale può vedersi a righe verticali oppure possono comparire degli artefatti grafici e in casi estremi il pc può non accendersi più.

6  5

Figura D

Il quarto problema può essere sull’hard disk, se il modello è quello tradizionale si potrebbero sentire strani rumore (come ad esempio dei “toc toc”), oppure il sistema può diventare lento nell’avvio e una volta aperto potrebbe addirittura comparire un’icona di una cartella con all’interno un punto interrogativo.
Se invece i problemi sono dati da un hard disk esterno le modalità di ripristino attività saranno molto più semplici.

7

Figura E

Un danno più raro è invece quello che potrebbe causarsi sulla memoria del pc. I campanelli d’allarme per accorgersi che la memoria vi sta abbandonando sono da cogliere quando il computer si riavvia da solo, quando ci si accorge che il sistema è instabile o addirittura quando si spegne proprio sul più bello.

E a voi è mai successa una di queste cose? Raccontatecela e rimanete in contatto con noi, a breve vi spiegheremo cosa fare per riparare o addirittura evitare che avvengano questi danni.

In alternativa potrete sempre passare in negozio da noi, a Bollate. Visita il nostro sito www.ktstore.it

Scritto da Redattore